Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

17/11/2022
Sitting Volley: da Pordenone una spallata al muro della diffidenza

Un’altra picconata al muro della diffidenza. A darla, la seconda edizione della manifestazione  “Pordenone sitting volley League” che si è tenuta lo scorso week end per iniziativa dell’ASD Alta Resa, unica società del Friuli Venezia Giulia ad avere una squadra di sitting volley e impegnata nel lodevole sforzo di diffondere in tutto il territorio una disciplina capace di mettere tutti sullo stesso piano. 

L’evento è infatti parte di un percorso di sensibilizzazione sociale e culturale, mirato al coinvolgimento di persone con disabilità che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con persone normodotate, giocando tutti a terra. Nella consapevolezza che di picconate devono esserne date ancora tante.  

Per questo torneo fondamentale, tra l’altro, l’apporto di 10 arbitri, tra territoriali, regionali e nazionali, che saranno abilitati per dirigere incontri di sitting, contribuendo così allo sviluppo e alla diffusione della disciplina. 

Soddisfazione per il successo della manifestazione è stata espressa dai vertici regionale e pordenonese della Fipav, che hanno ringraziatogli organizzatori e, per il sostegno economico, FONDAZIONE FRIULI e GEA spa. Il torneo ha avuto il patrocinio di Comune di Pordenone, Comitato Italiano Paralimpico FVG, ANAOAI Pordenone, Panathlon Area 12 FVG, Panathlon Club Pordenone ed ha coinvolto associazioni quali ANMIC Pordenone, AVIS Pordenone, AVIS FVG, ADMO FVG, AIDO Pordenone e Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG).

 

Sfoglia la gallery sulla pagina facebook di Fipav Fvg!